Piemonte, gratis in farmacia holter ed elettrocardiogramma

0

[ad_1]

Dal 1° maggio

VERCELLI – Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio, holter cardiaco e elettrocardiogramma in farmacia.

Ne hanno diritto coloro che sono affetti da patologie di medio e alto livello, con prevalutazione del rischio cardiovascolare eseguita direttamente in farmacia. A titolo esemplificativo: persone in terapia con medicinali per ipercolesterolemia, diabete, ipertensione/patologie cardiache. Non è necessaria la ricetta medica, ma è sufficiente presentarsi in farmacia per la valutazione dei requisiti di ammissione (al massimo tre all’anno per ogni prestazione).

Al momento oltre la metà delle farmacie piemontesi risulta già attrezzata per eseguire questo genere di prestazioni, le cui refertazioni vengono eseguite da specialisti cardiologi attraverso specifici provider di telemedicina e consegnate al paziente nelle stesse farmacie.

L’elenco delle farmacie aderenti sarà disponibile nei prossimi giorni su quifederfarma.it


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Piemonte, gratis in farmacia holter ed elettrocardiogramma
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-16 17:44:30 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More