Polo d’infanzia 0-6 in via Rigoni, sopralluogo nel cantiere di Sori…


1′ di lettura
26/10/2023
– Continua il tour dei lavori pubblici del sindaco di Pesaro Matteo Ricci e dell’assessore al Fare Riccardo Pozzi, che nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere di via Rigoni a Soria dove sorgerà il nuovo polo dell’infanzia 0-6 «al top dell’efficientamento energetico, un edificio da oscar», hanno commentato.

Un intervento da 3,7 milioni (di fondi Pnrr) che si articolerà in un polo 0-6 anni con un nido (per 30 bambini) e una scuola per l’infanzia (5 sezioni composte ciascuna da 25 alunni).

L’edificio avrà una forma che “abbraccia il sole” per consentire alla luce naturale di illuminare tutte le sezioni nella stessa misura e avrà grandi aree coperte per il gioco all’aperto. Il piano terra, che accoglierà le cinque sezioni della scuola dell’infanzia (4 rivolte a sud, 1 ad ovest, la cucina, gli uffici e la mensa a nord-ovest) e il nido 0-3 (articolato sul fronte est difronte al giardino), si svilupperà attorno a un grande salone centrale polifunzionale, che avrà ampie vetrate e lucernari apribili. La scuola avrà anche due ingressi pedonali, quello principale in via Rigoni e quello in via Gennari, dove è previsto il nuovo parcheggio da 15 posti di cui 2 riservati alle persone con disabilità.

«Continuiamo ad investire sulle scuole, per avere istituti sempre più belli, nuovi, sicuri, sostenibili. La scuola di via Lamarmora è stato un esempio, continuiamo in questa direzione anche per via Rigoni, Dante Alighieri, Santa Maria delle Fabrecce», hanno concluso.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


Leggi tutto l’articolo Polo d’infanzia 0-6 in via Rigoni, sopralluogo nel cantiere di Sori…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2023-10-26 18:43:01 da