“Presa a calci e violentata”, dramma per Loredana Bertè: il raccont…

0


Loredana Bertè ha vissuto una tragedia in passato, che ha deciso di svelare al pubblico: l’artista ha subito una violenza sessuale.

Di recente, Loredana Bertè ha dovuto spostare due concerti previsti a Roma e Varese a causa di problemi acuti all’intestino. L’artista si è scusata col pubblico. Ma quale dramma ha dovuto affrontare in passato?

Loredana Bertè ricorda il passato
Loredana Bertè ricorda la violenza subita in passato (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Loredana Bertè è originaria di Bagnara Calabra in provincia di Reggio Calabria. Negli anni ’60, i suoi genitori si sono lasciati e lei e le sue sorelle si sono trasferite a Roma con la madre. Qui è entrata in un gruppo di ballo che seguiva Rita Pavone. Nel 1970 ha fatto il suo debutto come corista. L’anno seguente ha partecipato al primo album della sorella Mia Martini: Oltre la collina.

A metà degli anni ’70 è apparsa nuda per un servizio fotografico di Playboy. Successivamente ha preso parte a 4 film, tra cui Quelli belli… siamo noi e Il padrone e l’operaio. Nel 1978 Ivano Fossati ha scritto per lei il brano Dedicato, con cui ha ottenuto un grande successo. Nel 1986 ha partecipato al Festival di Sanremo con il pancione, finto, scatenando diverse polemiche.

Per quanto riguarda la sua vita privata, è nota alle cronache rosa la storia d’amore con il tennista Bjorn Borg. Alla fine, però, tra i due non è durata. Nel 1993 ha duettato con la sorella Mia sul palco dell’Ariston In Stiamo come stiamo. Loredana Bertè si è sempre distinta per il suo entusiasmo e l’energia che sprigiona sul palco. I dramma vissuti nel privato non hanno mai offuscato la sua stella. Ma cosa ha raccontato sul suo passato?

Loredana Bertè: “Mi sarei sentita in colpa…”, il dramma della cantante

Come accennato, Loredana Bertè non ha avuto una vita facile. Qualche anno fa, durante una puntata di Verissimo, ha confessato di aver subito una violenza sessuale. A quei tempi era molto giovane.

Loredana Bertè e la violenza subita da ragazza
Il dramma vissuto dalla cantante (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

La cantante aveva solo 17 anni e veniva corteggiata da un ragazzo che le portava le rose tutti i giorni. Un giorno ha accettato il suo invito a cena, ma non ci sono mai arrivati. Il giovane l’ha condotta in uno scannatoio, dove l’ha presa a botte e a calci e alla fine l’ha violentata. La vip è riuscita a uscire da quell’inferno e a fermare un taxi.

La cantautrice non ha denunciato, convinta che non fosse il caso. Non voleva che la madre sapesse cosa le era successo. “Mi sarei sentita in colpa ancora di più perché c’ero andata“. Il trauma le ha impedito di frequentare altri uomini per 5 o 6 anni. Purtroppo, l’artista ha dovuto affrontare tutto questo in un periodo in cui c’erano meno forme di assistenza per le donne.


Leggi tutto l’articolo “Presa a calci e violentata”, dramma per Loredana Bertè: il raccont…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-03-16 14:30:18 da Maria Sole Bosaia

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More