Prima Categoria: quinta sinfonia Audace Barletta. Lampo Etra a Molfetta, poi il crollo.

Prima Categoria: quinta sinfonia Audace Barletta. Lampo Etra a Molfetta, poi il crollo.


Due doppiette di Guacci e di D’Onofrio contro l’Atletico Peschici rilanciano prepotentementel’Audace Barletta nella corsa alla Promozione. I biancorossi guidati dal duo Iannone-Tanzi superano con un netto 4-0 la compagine garganica ed inanellano il quinto successo di fila accorciando sensibilmente le distanze dalla vetta, ora ad una sola lunghezza, ora occupata in condominio dal duo formato da Ideale Bari e da Maracanà San Severo, con i primi bloccati sul pari a Minervino, e i secondiche la spuntano di misura nel derby sanseverese con la Gioventù Calcio.

Male invece l’Etra Barletta, incappata nel terzo KO in quattro gare peraltro inframezzato dal pareggio sul campo del Noicattaro ultimo in classifica. Ultimo posto che fino a domenica mattina il “Noja” occupava in condominio proprio con quella Virtus Molfetta che al “Benedetto Petrone” ha travolto i gialloneri di mister di Mister Dibenedetto sotto il peso di cinque reti dopo l’iniziale vantaggio barlettano firmato Lacerenza. Di Caputo in pieno recupero, la rete del 2-5 che ha reso un pò meno pesante la sconfitta.

Naturalmente nulla di compromesso per quanto riguarda il cammino dell’Etra che però a questo punto necessita di una svolta a partire da domenica prossima, quando al “Manzi-Chiapulin” scenderà una Top Player Minervino sicuramente ringalluzzita dalfatto di aver costretto l’ex capolista Ideale Bari a lasciare in terra murgiana i primi punti della stagione.
Trasferta insidiosa invece per l’Audace Barletta, che sarà di scena a Vieste contro l’Atletico. Una sfida che neanche tanto tempo poteva valere un posto nei play off di Eccellenza.

Risultati Prima Categoria – Girone A
Audace Barletta-Atletico Peschici 4-0; Audace Cagnano-Atletico Vieste 2-1; Maracanà San Severo-Gioventù San Severo 2-1; Noicattaro-Real San Giovanni 0-4; Real Sannicandro-Virtus Bisceglie 1-2; Top Player Minervino-Ideale Bari 1-1; Virtus Molfetta-Etra Barletta 5-2

Classifica dopo la sesta giornata
Maracanà San Severo e Ideale Bari p.ti 16; Audace Barletta15; Virtus Bisceglie 12; Real San Giovanni 10; Atletico Vieste ed Etra Vancouver Barletta 7; Audace Cagnano e Top Player Minervino 6; Virtus Molfetta, Gioventù San Severo e Atletico Peschici 5; Real Sannicandro 4 e Noicattaro 2




Leggi tutto l’articolo Prima Categoria: quinta sinfonia Audace Barletta. Lampo Etra a Molfetta, poi il crollo.
www.barlettaviva.it è stato pubblicato il 2023-10-31 12:15:37 da