Primo derby esterno del girone di ritorno per l’Ancona, di scena a …

Primo derby esterno del girone di ritorno per l’Ancona, di scena a …



Primo derby esterno del girone di ritorno per l’Ancona, di scena a …

Dimenticare la beffa contro il Teramo e vincere per rinsaldare la posizione nella zona play-off. Un’Ancona in cerca di riscatto nonché in serie positiva in trasferta da metà novembre (quattordici punti nelle ultime sei sfide in trasferta) affronta il primo derby esterno del girone di ritorno. Dall’altra parte ci sarà una Civitanovese pesantemente invischiata nella bagarre sviluppatasi sul fondo della classifica. I rossoblù non vincono tra le mura amiche da due mesi e mezzo (2-0 sul Sora) durante i quali sono riusciti a fare bottino pieno solo sul campo del Notaresco – fanalino di coda del Girone F – ed hanno palesato più volte difficoltà nel trovare la via della rete, come racconta la graduatoria dei gol fatti (appena diciotto in 23 partite) dove è penultima con alle spalle la sola Fermana.

Mister Gadda dovrà fare a meno di Boccardi e molto probabilmente di Bugari alle prese con un fastidio muscolare, ma dovrebbe regolarmente schierare sia Rovinelli che Alluci, non al meglio della condizione ma recuperati: il primo affiancherà Codromaz e Magnanini (con Bellucci pronto in caso di emergenza) nella difesa davanti a Laukzemis, il secondo riprenderà il suo posto nel cuore della mediana con Useini e Gulinatti, mentre toccherà ancora a Marino e Pecci agire sui binari laterali. Abbondanza in attacco dove Martiniello, Belcastro, Battistini ed un Varriale nuovamente in distinta dopo la squalifica scontata si giocano le due maglie da titolari.

Il tecnico dei padroni di casa Senigagliesi dovrebbe puntare su un undici analogo a quello che ha sfiorato il successo a Fossombrone nel primo della serie di quattro derby consecutivi (dopo l’Ancona, il calendario propone i match contro Castelfidardo e Vigor Senigallia). Il ritorno di Capece dopo la squalifica amplia le soluzioni nel cuore della mediana – dove ci sono Visciano e Domizi – mentre come esterni alti Macarof e Brunet si giocano la titolarità con Milani ed il rientrante Buonavoglia. In avanti in quattro (Padovani, Bevilacqua, Vila e Rasic) a contendersi i due slot a disposizione per il tandem offensivo.

Al “Comunale” sarà il signor Giovanni Matteo di Sala Consilina a decretare il via alla sfida alle ore 14.30, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Monelli di Busto Arsizio ed Alberto D’Ovidio di Pesaro.

Leggi tutto l’articolo Primo derby esterno del girone di ritorno per l’Ancona, di scena a …
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-15 18:06:50 da


0 Comments