questa sera concerto evento di Billy Cobham – Sanremonews.it

0

[ad_1]

Questa sera alle ore 21 presso il teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo concerto evento della leggenda del Jazz mondiale Billy Cobham.

Cobham ha scelto il palco dell’Unojazz&blues per la sua unica data estiva italiana. Si tratta, quindi, di un’occasione unica per ammirare dal vivo uno dei più grandi batteristi del mondo.

Classe 1944, batterista, percussionista e compositore statunitense innovativo e dal talento straordinario, Cobham ha collaborato con i più grandi musicisti del mondo come Horace Silver, Miles Davis, Randy e Michael Brecker, Carlos Santana, George Benson e Stanley Clarke.

Nel 1971 assieme a John McLaughlin (ospite della scorsa edizione dell’Unojazz&Blues) ha fondato la Mahavishnu Orchestra, formazione jazz-rock che ha segnato la storia della musica. Nel corso della sua carriera si è misurato con i più diversi sound conquistando lo “status” di musicista tra i più apprezzati ed ispiranti nell’ambito jazz, fusion e rock.

L’evento sarà aperto dai Groovyboyz, giovanissima formazione locale che vi accompagnerà in un viaggio nelle atmosfere funk anni ’70 con contaminazioni jazz e neo-soul.

Presenta Massimo Cotto

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Non è possibile prenotare ma il teatro aprirà alle ore 20.

Unojazz&blues è organizzato da Unoenergy, l’azienda sanremese che illumina l’intero territorio nazionale con il suo impegno nel campo della commercializzazione di gas, energia e servizi di efficientamento energetico. La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo.

Direzione artistica: Massimo Cotto con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&blues Contest

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate consultate il sito www.unojazzandblues.it e seguiteci sui nostri canali social.

C.S.



[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More