ANCONA – Era stata la presenza di un gruppetto di giovani stranieri ad insospettire i militari, che hanno così deciso di procedere ai controlli al termine dei quali è stata fatta la scoperta. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Ancona nel pomeriggio di ieri hanno così rintracciato nel capoluogo un 20enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, risultato irregolare sul territorio dello Stato.
Durante un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio di stupefacenti, in via di Passo Varano i militari hanno individuato alcuni ragazzi in atteggiamento sospetto. La successiva identificazione ha fatto emergere che uno di loro era stato raggiunto da un provvedimento di espulsione dello scorso dicembre, dopo che gli era stato negato lo status di rifugiato stabilito – a settembre 2024 – dalla Commissione Territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Ancona.
Oltre ad avere precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, il 20enne era stato inoltre già destinatario di un Avviso Orale emesso dal Questore di Ancona a novembre 2023, proprio a seguito delle numerose denunce collezionate per ripetuti illeciti “di strada”. Al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato quindi denunciato e in nottata è stato accompagnato presso il CPR di Bari – Palese, per l’avvio delle procedure di rimpatrio.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-18 14:12:20 da
0 Comments