Reddito di cittadinanza, Giorgetti: “Salvaguardato per chi se lo merita”

0

[ad_1]

(Adnkronos) – Il governo di Giorgia Meloni resta fermo sulla sua posizione per quanto riguarda il reddito di cittadinanza dopo la stretta e le nuove regole scattate ad agosto 2023. “Il taglio sul reddito di cittadinanza è andato a finanziare la decontribuzione dei lavoratori a basso reddito, con meno di 30mila euro l’anno. L’abbiamo fatto consapevolmente salvaguardando il reddito di cittadinanza a chi se lo merita mentre quelli che sono abili al lavoro devono accettare di entrare nel mondo del lavoro posto che in tanti settori non si trova mano d’opera. L’Italia ne ha bisogno”, ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti in collegamento alla festa della Lega Romagna a Cervia. 

“Quelle risorse sono state messe su questa decontribuzione che vale dai 50 ai 100 euro mese per i lavoratori dipendenti a basso reddito insieme a una limatura di adeguamento delle pensioni più alte e il ricavato è andato a favore di…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Reddito di cittadinanza, Giorgetti: “Salvaguardato per chi se lo merita”
www.cremonaoggi.it è stato pubblicato il 2023-08-02 23:12:03 da external

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More