Da giovedì a martedì 1 ottobre l’opera seconda di Maura Delpero, che rappresenterà l’Italia nella categoria che premia il miglior film internazionale agli Oscar
REGGIO EMILIA – Vermiglio è l’opera seconda di Maura Delpero, dopo il suo notevole debutto con Maternal, e dà già prova di una sorprendente maturità espressiva che affonda le sue radici nel cinema di Ermanno Olmi, ma ancor di più in una realtà osservata con grande attenzione e restituita con commovente naturalezza. Delpero e i suoi personaggi (si) raccontano con la calma e l’apparente semplicità di un tempo e uno schema di relazioni domestiche ben codificate dal costume sociale e dall’abitudine, ma sempre in procinto di aprire il fianco al nuovo, e non sempre al meglio.
Vermiglio di Maura Delpero è il film designato a rappresentare l’Italia nella categoria che premia il miglior film internazionale agli Oscar 2025. Il film si era già aggiudicato il Leone D’Argento – Premio della Giuria e sarà in esclusiva al Rosebud in questo…
Leggi tutto l’articolo Reggio Emilia: Vermiglio in esclusiva al cinema Rosebud
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-25 14:01:47 da Davide Bianchini
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
0 Comments