Regione Lazio | Centri di facilitazione digitale, online il bando per gli Enti Locali

0

[ad_1]

Image

Facilitazione digitale

Apertura di 209 centri di Facilitazione Digitale

Creare spazi dove i cittadini che ne abbiano necessità possano raggiungere il livello di base di competenze digitali, fondamentali per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la vita nella comunità. È questo l’obiettivo del progetto “Rete dei centri di facilitazione” promosso dalla Regione Lazio nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). I centri saranno rivolti alla popolazione tra i 16 e i 74 anni e prevederanno attività ad hoc per migliorare le competenze digitali e ridurre così il rischio del digital divide.

Già definito il piano operativo per l’apertura dei centri e sottoscritto l’accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, definendo i criteri e le modalità̀ di sviluppo dell’iniziativa che prevede circa 10 milioni di euro di finanziamento destinato agli Enti Locali del Lazio per l’apertura di 209 centri di “Facilitazione digitale”. 

Maggiori informazioni e le modalità di accesso sono disponibili sulla pagina web dedicata.
 

Tematica:
Giunta regionale

[ad_2]
L’articolo Regione Lazio | Centri di facilitazione digitale, online il bando per gli Enti Locali
www.regione.lazio.it è stato pubblicato il 1970-01-01 01:00:00 da RSS Giunta regionale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More