Ritornano le “Cene Astronomiche” all’Osservatorio astronomico di Varese

Ritornano le “Cene Astronomiche” all’Osservatorio astronomico di Varese


[ad_1]
Ritornano le “Cene Astronomiche” all’Osservatorio astronomico di Varese

Varese

Venerdì 22 novembre verrà celebrato il connubio tra Arte e Scienza, con una conferenza di Miriam Gregorio 

Riprendono le “cene astronomiche” in collaborazione con l’Osteria Irma di Campo dei Fiori. Venerdì 22 novembre verrà celebrato il connubio tra Arte e Scienza, con una conferenza di Miriam Gregorio dal titolo “La poesia delle stelle”.

Dall’alba dei tempi l’uomo è affascinato dalle stelle. Attraverso le opere di artisti e poeti, in un viaggio dentro la storia dell’Umanità, andremo alla scoperta del lato più magico di questi misteriosi diamanti del cielo.

Guarderemo le stelle per risvegliare l’incanto e la capacità di sognare.
Dopo cena osserveremo le costellazioni ad occhio nudo tramite laser astronomico, ed i pianeti Giove e Saturno con i…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Ritornano le “Cene Astronomiche” all’Osservatorio astronomico di Varese
www.varesenews.it è stato pubblicato il 2024-11-18 23:36:14 da


0 Comments