Sara Marcozzi e Roberto Santangelo entrano in Forza Italia

0

[ad_1]

Sara Marcozzi e Roberto Santangelo entrano in Forza Italia: domani l’ufficializzazione a L’Aquila

L’ufficializzazione dei due nuovi ingressi nel gruppo federato di Forza Italia avverrà domani, nel corso di una conferenza stampa che si terrà all’Aquila, alla presenza del segretario nazionale, Antonio Tajani, vice premier e ministro degli Esteri.

Gli ingressi di Roberto Santangelo, vicepresidente vicario e consigliere regionale e presidente del consiglio comunale dell’Aquila, già federato con gli azzurri, e di Sara Marcozzi, consigliera regionale del Gruppo Misto, saranno presentati domani alla stampa.

Roberto Santangelo, nel febbraio del 2019, è stato eletto nella file del gruppo civico di Azione politica dal quale ha preso poi le distanze, rimanendo nel centrodestra, in seguito alla rottura con la coalizione decisa dall’allora leader del movimento, Gianluca Zelli, imprenditore e patron di Humangest.

Sara Marcozzi è stata eletta nelle file del M5S, del quale è stata candidata alla presidenza della Regione per ben due volte, per poi passare al movimento scissionista creato da Luigi Di Maio e infine entrare nel gruppo misto.

All’incontro di domani con la stampa saranno presenti i consiglieri regionali e il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano.

Con questa operazione la maggioranza di centrodestra in consiglio regionale si amplia arrivando a 19 seggi, contro i 12 delle opposizioni di centrosinistra e del M5S. Forza Italia torna al primo posto solitario del consiglio regionale con sette consiglieri. La Lega ne ha sei, FdI cinque, completa il quadro Luca De Renzis, confluito al Gruppo Misto dopo aver lasciato la Lega.

Dopo la conferenza stampa, sempre all’Aquila, si svolgerà un evento dal titolo “Popolari identitari europei” alla presenza dello stesso Tajani.

[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More