SCAPPATELLA DI GIORGIA MELONI DA DONALD TRUMP

SCAPPATELLA DI GIORGIA MELONI DA DONALD TRUMP




Sostienimi su Patreon: https://patreon.com/MatteoRubboli
Entra nel gruppo: https://www.youtube.com/channel/UCgXopOgwbyaxk_6MK_J9c6w/join
Seguimi sul Canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8sLGkBPzjXe5n7uw3N

ISCRIVITI: https://shorturl.at/AK157
——————————————————————————————
📩 Richieste commerciali – Business requests:
business(at)vanillamagazine.it
——————————————————————————————
Fonti:

https://www.repubblica.it/economia/2025/01/05/news/il_caro_gas_costa_20_miliardi_rinnovabili_in_ritardo_le_aziende_dateci_certezze_ttf_pniec-423920710/?ref=RHLF-BG-P5-S3-T1
https://www.adnkronos.com/politica/meloni-visita-lampo-trump-florida_6A2BVfnBnzZwkcnDfNa2w4?refresh_ce#google_vignette

source


41 Comments

  1. Sono invece convinto che gli interlocutori di Trump in Europa siano Orban e Fico.
    Labpremier è andata negli Usa per vedere il documentario e farsi qualche selfie. A spese nostre.
    In 4 ore vedere un documentario di circa 90 minuti, partecipare a tutti i cerimoniali previsti per li stesso, tra cui foto e presentazioni e avere il tempo di affrontare in modo approfondito i temi di cui si parla nel servizio, è impossibile.

  2. Ciao Matteo ti seguo abbastanza spesso con interesse, e di solito condivido il tuo pensiero perché cerchi di essere sempre abbastanza obbiettivo, ho notato che questa volta hai usato spesso: avrebbe, potrebbe, ecc.ecc. mi viene il sospetto che anche tu non creda fino in fondo a quello che hai detto riguardo al viaggio della nostra "premier". Mia opinione personale, che vale quel che vale: è andata per farsi una foto col biondo e guardarsi un documentario.(cosa ci costa a noi italiani questa foto?) Considerando le 5 ore, convenevoli vari, durata del film, rinfreschino al salto, un salto in bagno per rinfrescarsi il trucco, ed altre amenità del genere, per quanto tempo può essere stata a colloquio col ciuffo biondo?? 1/2 ora, 3/4 d'ora?? Non penso proprio che abbia avuto il tempo di affrontare chissà quali argomenti spinosi per noi italiani e per Sala, considerando il fatto(sempre mia opinione personalissima) che lui è "LUI" e noi siamo solo una colonia che gli deve l'obbedienza più assoluta senza rompere troppo con quisquilie varie.

  3. Caro Matteo, Io, al contrario di altri che hanno commentato, sono contenta che la Meloni sia andata a parlare con Trump, qualsiasi sia stato il pretesto. Mostrarsi accondiscendente con il tuo interlocutore per avere occasione di portare avanti le tue istanze è segno di intelligenza. Trovo molto equilibrati la tua posizione e il tuo racconto. Devo essere sincera. Avevo smesso di seguire con costanza i tuoi video quotidiani e desistito dall'idea di abbonarmi (a Vanilla lo sono già) perché in uno dei tuoi video di qualche tempo fa ti eri rilasciato andare ad un commento estremamente negativo e sprezzante sul coloro che ci governano. Io non voto Meloni, ma la tua sortita mi è sembrata fuori luogo rispetto all'ottima impostazione di commentatore equilibrato che avevi assunto. Vorrei solo dire che dobbiamo comunque rispettare il nostro governo, perché è frutto della volontà nazionale, a meno che non faccia cose aberranti. Moltissimi politici hanno fatto cose buone e altre un po' meno buone, credo di aver visto in questo tuo video un'analisi oggettiva ed equilibrata dell'argomento trattato, indipendentemente dal tuo giudizio personale e globale sulla figura del nostro Presidente del Consiglio. Spero che questa ricominci ad essere una caratteristica costante dei tuoi video, che credo sia imprescindibile per chi desidera commentare gli eventi internazionali. È ovvio che le tue parole siano lo specchio dei tuoi pensieri, ma ti invito a non intaccare la tua autorevolezza esprimendo giudizi troppo espliciti e pesanti sulla nostra classe politica. Con affetto, Linda Tagliani❤