[ad_1]
Si sono svolte la mattina dell’8 aprile le prove di evacuazione presso gli impianti di risalita nel comprensorio sciistico di Santo Stefano d’Aveto. All’esercitazione hanno partecipato più di 20 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Tigullio Val d’Aveto (della regione Liguria) e quelli dell’Emilia Romagna – provenienti dalle stazioni monte Orsaro e monte Alfeo. Ai soccorritori è stato dato supporto anche da parte dei gestori degli impianti della seggiovia.
Durante la mattinata di formazione si sono svolte differenti modalità di evacuazione di eventuali passeggeri bloccati.
«Nonostante le prove si svolgessero in territorio ligure – sottolinea il Saer – sono stati coinvolti anche i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna e così è stato, ancora una volta, evidenziato e rinsaldata la forte sinergia tra i due servizi regionali del Soccorso Alpino e l’ente gestore degli impianti di Santo Stefano d’Aveto».
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-04-08 19:35:33 da
0 Comments