[ad_1]
REGGIO EMILIA – E’ scontro aperto tra sindacati e Lega sullo sciopero di venerdì 17 proclamato da Cgil e Uil contro la manovra del governo Meloni. E’ intervenuto anche il garante degli scioperi. Il segretario provinciale della Cgil Sesena parla di intervento sbagliato e fazioso e tutto resta confermato.
Spiega Cristian Sesena, segretario provinciale Cgil ‘Per noi è uno sciopero generale, con articolazioni diverse nele diverse Regioni, ma ritengo che l’intrpetazione della commissione di garaniza sia da un lato sbagliata, perchè lo derubrica a sciopero interterritoriale, e dall’altra viziata da una fazione politica avversa ai sindacati’.
Non hanno nessuna intenzione di tornare sui loro passi e revocare lo sciopero Cgil e Uil, anche dopo le polemiche innescate dall’intervento del Garante degli scioperi e del ministro dei trasporti Matteo Salvini.
“Per quanto riguarda Reggio è tutto confermato, in tutti i settori, abbiamo deciso solo a livello nazionale di rimodulare lo sciopero per il trasporto aereo e i vigili del…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-11-14 18:45:48 da Giulia Gualtieri

0 Comments