Sorpreso a spacciare eroina, pusher scappa e prende a pugni un cara…

Sorpreso a spacciare eroina, pusher scappa e prende a pugni un cara…


Sorpreso a spacciare eroina, pusher scappa e prende a pugni un cara…

2′ di lettura
06/05/2025
– Prosegue con determinazione l’attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, che ha intensificato la presenza sul territorio in vista della stagione estiva. Come disposto dal Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Corda, sono stati attivati servizi straordinari di controllo finalizzati a prevenire e reprimere reati legati a spaccio di stupefacenti, violenza alle persone, furti in abitazione e disturbo della quiete pubblica.

In particolare, l’attenzione dell’Arma resta alta sul parco Miralfiore e sulle aree limitrofe alla Stazione Ferroviaria, luoghi già finiti sotto i riflettori per episodi di criminalità avvenuti nei mesi scorsi.

Nella mattinata di domenica 5 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Pesaro, con il supporto del Nucleo Cinofili e della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione CC Toscana – giunta a Pesaro su disposizione del Comando Generale dell’Arma – hanno arrestato un cittadino straniero senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre cedeva eroina a una giovane pesarese.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga a piedi. Dopo un inseguimento, è stato raggiunto e bloccato, non senza opporre resistenza: ha aggredito uno dei carabinieri colpendolo con un pugno nel tentativo di sottrarsi all’arresto. La perquisizione ha portato al rinvenimento di otto dosi di eroina, per un totale di circa 9 grammi.

Su disposizione della Procura, l’arrestato ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale. Questa mattina, al termine del rito direttissimo presso il Tribunale di Pesaro, l’arresto è stato convalidato: l’uomo ha patteggiato una condanna a otto mesi di reclusione e 1.000 euro di multa.

Il servizio, che ha coinvolto 20 carabinieri e due unità cinofile, ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura di due giovani – tra cui la ragazza coinvolta nello scambio di droga – per uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre, all’interno di un bar nei pressi della Stazione, i cani antidroga hanno rinvenuto un panetto di hashish da circa 100 grammi, abbandonato da ignoti, subito sottoposto a sequestro.

L’azione dei Carabinieri conferma l’impegno concreto per migliorare la percezione e la qualità della sicurezza urbana, con un’attenzione particolare alle zone più sensibili della città. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire un’estate più sicura per cittadini e turisti.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

Leggi tutto l’articolo Sorpreso a spacciare eroina, pusher scappa e prende a pugni un cara…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-06 15:28:27 da


0 Comments