“Swiss Tech Tour – l’ecosistema campano in Svizzera”, call for R&I ecosystem players – Regione informa

0

[ad_1]

18/07/2023 – IL TERMINE PER L’INVIO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA MISSIONE ISTITUZIONALE SWISS TECH TOUR E’ STATO PROROGATO ALLE ORE 15.00 DEL 24 LUGLIO 2023.

_________________

06/07/2023 – La Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania SpA, promuove, nell’ambito della Missione istituzionale nel territorio elvetico sull’innovazione e sugli investimenti, una call, per la partecipazione allo Swiss tech-tour, di 12 rappresentanti delle filiere della Space economy (Spazio) e   dell’Health tech (Biotecnologie e Salute dell’Uomo) tra:

– PMI, MPMI, startup innovative;
– organismi della ricerca, centri di ricerca pubblici o privati; enti di ricerca nazionali con sede in Campania;
– distretti tecnologici;
– dipartimenti universitari.

Il tech-tour esplorativo, organizzato con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, in programma dal 19 al 21 settembre 2023, tra Zurigo, Basilea e Losanna, tocca diverse sedi di imprese, incubatori, centri ricerca e università elvetiche promuovendo lo scambio informale tra operatori svizzeri e campani in un’ottica di reciproca conoscenza. L’obiettivo di questa delegazione istituzionale e imprenditoriale è quello di fare dell’ecosistema svizzero una leva di sviluppo per il tech campano in termini di apertura dei mercati e attrazione di investimenti. La call prevede la selezione di 12 rappresentanti, 6 per ciascun settore, delle filiere della space economy e   dell’health tech. I soggetti selezionati usufruiscono del servizio di accompagnamento e assistenza durante lo svolgimento dell’azione, della copertura dei costi di viaggio, soggiorno e spostamento nel corso della missione per massimo un rappresentante per ogni soggetto candidato. La missione prevede incontri finalizzati a presentare le diverse realtà e a cogliere modalità concrete di collaborazione per il futuro. I soggetti svizzeri che verranno incontrati appartengono alle seguenti categorie:

  • Investitori
  • Imprenditori
  • Manager del mondo corporate
  • Esperti di innovazione in diversi ambiti
  • Strutture dell’ecosistema dell’innovazione (incubatori e acceleratori)
  • Istituzioni impegnate sul fronte tech
  • Accademia (in relazione al technology transfer)

I soggetti interessati a partecipare devono inviare a Sviluppo Campania SpA, entro le ore 15.00 del 17 luglio 2023 (PROROGATO AL 24 LUGLIO 2023), la propria manifestazione di interesse compilata e firmata digitalmente secondo le modalità dell’Avviso a mezzo PEC all’indirizzo pec: sviluppocampania@legalmail.it, oggetto della pec “Domanda di partecipazione alla missione istituzionale Swiss Tech Tour”.

Documenti utili alla presentazione della domanda:

La selezione dei soggetti viene realizzata da Sviluppo Campania S.p.A di concerto con la Camera di Commercio italiana per la Svizzera che valutano gli obiettivi, le finalità ed i risultati attesi in relazione alla partecipazione ad iniziative di incoming/outgoing, con specifico riferimento a:

  1.  possibilità di incremento della visibilità dell’impresa sul mercato svizzero;
  2.  creazione di nuove partnership e accordi con operatori/istituzioni svizzere;
  3. miglioramento competitivo atteso;

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di ECOREI – “Piano operativo per la valorizzazione, il rafforzamento e l’apertura dell’ecosistema regionale Ricerca e Innovazione” – POR Campania FESR 2014/2020 – DD n. 58/2020 B29D2000006000

[ad_2]
L’articolo “Swiss Tech Tour – l’ecosistema campano in Svizzera”, call for R&I ecosystem players – Regione informa
www.regione.campania.it è stato pubblicato il 2023-07-06 10:46:47 da Regione Campania

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More