Home GE Genova Terremoto in Marocco, Karima El Mahroug: “Tragedia sconvolgente, prego per la mia...

Terremoto in Marocco, Karima El Mahroug: “Tragedia sconvolgente, prego per la mia famiglia e per il mio popolo”

4
0


Genova – “Ho sentito mio fratello e grazie al cielo lui sta bene, ma sono ancora terrorizzata per altri parenti che non sono ancora riuscita a contattare. Prego per loro e per il mio popolo”. Karima El Mahroug, più nota come “Ruby” (nome che però lei chiede di cancellare per chiudere una volta per tutte il capitolo del passato), è marocchina e oggi vive a Genova dove col compagno ha un avviatissimo ristorante ad Albaro (“Life”).

“Questo è un momento in cui sento profondamente il legame con la mia terra, le mie origini, le persone, a cui sento di appartenere – dice – Una tragedia così sconvolgente mi lascia senza fiato. Da questa notte sto seguendo ciò che sta accadendo, il numero delle vittime che cresce mi addolora e mi spaventa. È una terra meravigliosa ferita, siamo un popolo ferito. Sono sicura che tutte le persone marocchine sparse nel mondo sentano la stessa vicinanza, lo stesso senso di smarrimento. L’unica speranza è…


Leggi tutto l’articolo Terremoto in Marocco, Karima El Mahroug: “Tragedia sconvolgente, prego per la mia famiglia e per il mio popolo”
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-09-09 19:07:00 da Dario Freccero

Previous articleTroppi migranti in tende paese sardo, ‘benvenuti in Africa’ – Notizie
Next articleSampdoria, festa dei Fedelissimi a Quinto: tanti ospiti e anche un’installazione artistica