«Troppi rischi» se si esternalizza la sicurezza dei data-base statali

«Troppi rischi» se si esternalizza la sicurezza dei data-base statali


[ad_1]
«Troppi rischi» se si esternalizza la sicurezza dei data-base statali

Mentre rimane ancora chiarire nel dettaglio la posizione di Gabriele Edmondo Pegoraro, l’ingegnere informatico 48enne di Vicenza finito al centro del cosiddetto scandalo intercettazioni, sul quale indaga la procura di Milano, l’inchiesta, sta rivelando giorno dopo giorno una serie inquirenti di novità. Si tratta di uno stillicidio di notizie che sta inducendo molti analisti a pensare che non si tratti di una semplice «storiaccia di dossieraggi illegali e di accessi abusivi sporadici ai più delicati data base statali», ma di un vero e proprio sistema profondamente innervato e consolidato nel tempo. Sul quale peraltro si stagliano le ombre dei servizi segreti (stranieri e non), le ombre delle liason inconfessabili con la mafia e con schegge della galassia dell’eversione nera, per un caso che lambisce l’Eni, il…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo «Troppi rischi» se si esternalizza la sicurezza dei data-base statali
www.padovaoggi.it è stato pubblicato il 2024-11-01 17:56:05 da


0 Comments