Truffa del falso incidente: vercellese derubata di 30mila euro

0


Una donna si era spacciata per la figlia

VERCELLI (30.10.2023 – 11.12) – Continua incessante l’azione di persone senza scrupoli che, usando sostanzialmente sempre il medesimo metodo declinato in varie modalità, si appropriano, o tentano di farlo, degli averi di persone anziane o dotate di minori attitudini alla difesa per malattie o disabilità.

Solo nell’ultima settimana, sono state denunciate a Comandi dell’Arma ubicati in Vercelli e provincia alcuni episodi, per i quali i Carabinieri stanno indagando al fine di identificarne, quantomeno, gli autori.

Il caso più grave è stato posto in essere ai danni di una 72enne di Vercelli, alla quale una donna sconosciuta ha telefonato spacciandosi per la figlia ed asserendo di avere causato un sinistro stradale, e che per sanare la situazione sarebbe stato necessario versare subito una cauzione. La vittima ha consegnato ad una donna, presentatasi poco dopo presso la sua abitazione, contanti e gioielli per un valore complessivo di oltre 30.000 euro.



Leggi tutto l’articolo Truffa del falso incidente: vercellese derubata di 30mila euro
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-30 11:13:44 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More