
5′ di lettura
14/05/2025
– Una super Vis Pesaro espugna il Romeo Neri battendo i padroni di casa con il risultato di 4-3, aggiudicandosi quindi un derby dell’Adriatico folle e uno storico passaggio del turno. A chiudere definitivamente i conti è stata la rete di Tavernaro, la città di Pesaro può festeggiare attendendo il sorteggio di domani.
Partita splendida quella che si è giocata al Romeo Neri di Rimini, alla fine ad avere la meglio è stata la Vis Pesaro che si aggiudica una qualificazione storica alle final four e sarà quindi tra le otto formazioni che si giocheranno il gettone per il salto di categoria. I marchigiani hanno disputato un primo tempo impeccabile, siglando tre reti una dopo l’altra che portano la firma di Paganini, Di Paola e Okoro, sorprendendo un Rimini che era partito con il freno a mano tirato. Poi è arrivata la reazione del padroni di casa che sul tramontare del primo tempo hanno accorciato le distanze con la splendida rete di Langella. Nella ripresa quella che scende in campo è una Vis Pesaro stanca e a corto di fiato, la formazione romagnola ne approfitta e trova, su un’occasione costruita da Falbo, l’autogol di Bove che la riporta ad una sola lunghezza di svantaggio. I biancorossi non si perdono d’animo e lottano fino alla fine, la partita sale inevitabilmente d’intensità e il direttore di gara estrae tanti cartellini che condannano Okoro, Pucciarelli e Paganini, i tre giocatori biancorossi erano tra i diffidati e salteranno la prossima partita. A chiudere i conti è stato il subentrato Tavernaro in tap in, inutile il rigore realizzato da Parigi nel recupero. Termina così un derby dell’Adriatico folle che sorride a Pesaro, ora i ragazzi di Stellone attendono i sorteggi di domani e intanto tutta Pesaro può festeggiare un traguardo storico.
Secondo tempo che si è giocato su alti livelli d’intensità e agonismo, al 56′ l’autogol di Bove riapre il match con il Rimini che non permette alla Vis Pesaro di rifiatare, i pesaresi faticano molto. Il Rimini crea molteplici occasioni ma la Vis Pesaro regge il colpo e trova, al minuto numero 87, la rete di Tavernaro che chiude i conti. Al 95′ il Rimini si guadagna un calcio di rigore, concretizzato poi da Parigi ma ormai è troppo tardi, la Vis Pesaro passa il turno al termina di una partita folle.
Primo tempo che fatica a decollare, con il Rimini che inizia con il freno a mano tirato. Poi la Vis sale in cattedra e trova la rete del vantaggio al 28’ grazie al tap in di Pucciarelli, arrivato in seguito al miracolo di Colombi sull’incornata di Coppola. Dopo soli quattro minuti Di Paola pennella una delle sue punizioni siglando il goal del raddoppio, al 36’ la Vis continua la sua marcia inarrestabile con Okoro che vince il duello fisico con Bellodi e si invola verso la porta, sconfitto Colombi grazie al pallonetto perfettamente eseguito dall’attaccante dei pesaresi che fa 3-0 Vis. Sul finale di primo tempo il Rimini si riversa in attacco e riesce a sorprendere la Vis Pesaro al 45’ grazie alla splendida rete di Langella.
-Triplice fischio, Rimini 3-4 Vis Pesaro.
-95′ GOAL! Parigi non sbaglia dal dischetto, Vukovic intuisce il lato ma non basta.
-Saranno cinque i minuti di recupero.
-88′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Okoro ed entra Tonucci.
-87′ GOAL! Nicastro colpisce la traversa e poi Tavernaro è il primo ad avverarsi sul pallone siglano la rete che potrebbe regalare alla Vis il passaggio del turno.
-83’Doppio cambio per la Vis Pesaro: escono Cannavò e Di Paola, entrano Tavernaro e Raychev.
-80’Cambio per il Rimini: fuori Langella e dentro Leonardi.
-70′ Ammonito Paganini.
-66′ Cambio per la Vis Pesaro: esce Zoia ed entra Di Renzo.
-66′ Cambio per il Rimini: esce Garetto ed entra Conti.
-63′ Falbo calcia al volo, Vukovic si fa trovare pronto e blocca in due tempi.
-62′ Ammonito Parigi.
-60′ Ammonito Cioffi.
-58′ Ammonito Pucciarelli.
-56′ GOAL! Falbo lascia partire un cross rasoterra, Bove devia il pallone neutralizzano Vukovic, Rimini 2-3 Vis Pesaro.
-54′ Ammonito Malagrida.
-52′ Megelaitis calcia, Vukovic blocca in due tempi.
-Triplo cambio per il Rimini: escono De Vitis, Lombardi e Gagliano, entrano Malagrida, Cioffi e Cinquegrano.
-Formazioni nuovamente sul terreno di gioco, il destino delle due squadre passa per questi 45 minuti.
-Duplice fischio, Rimini 1-3 Vis Pesaro al termine della prima metà di gara.
-Un minuto di recupero concesso dal quarto uomo.
-45′ GOAL! Langella arriva per primo sul rimpallo e calcia mettendo il pallone sotto all’incrocio dei pali, non può nulla Vukovic.
-36′ GOAL! Okoro sfugge alla difesa del Rimini e vince il duello fisico con Bellodi, l’attaccante biancorosso si invola verso la porta e batte Colombi.
-32′ GOAL! Il piede educato di Di Paola non si smentisce, il capitano dei pesaresi concretizza su calcio di punizione e porta la Vis sul 2-0.
-28′ GOAL! Coppola colpisce di testa, Colombi compie un vero e proprio miracolo ma poi Paganini si trova nel posto giusto al momento giusto e batte facilmente in tap in il portiere del Rimini.
-26′ Gagliano scambia con Falbo e calcia, tiro troppo centrale e Vukovic può bloccare senza problemi.
-23′ Ammonito Okoro.
-18′ Ammonito Lombardi.
-5′ Di Paola si gira e lascia partire il mancino dalla distanza, conclusione di poco fuori.
-Giù il gettone, ha inizio la gara di ritorno tra Rimini e Vis Pesaro allo Stadio Romeo Neri di Rimini.
La Vis Pesaro schiera un 3-4-1-2 con: Vukovic (22), Zoia (3), Bove (4), Pucciarelli (7), Nicastro (9), Di Paola (10,CAP), Ceccacci (15), Paganini (17), Coppola (26), Cannavò (34), Okoro (90).
Il Rimini schiera un 3-5-2 con: Colombi (9,CAP), Falbo (3), Bellodi (4), Gagliano (11), Megelaitis (23), Lombardi (25), Longobardi (28), De Vitis (30), Langella (33), Garetto (80), Parigi (97).
Arbitra il match il signor Giuseppe Mucera (Palermo), affiancato dagli assistenti Matteo Cardona (Catania) e Gianmarco Macripò (Siena), quarto uomo Dario Di Francesco (Ostia Lido). Al VAR ci sarà il signor Manuel Volpi (Arezzo) e l’assistente Valerio Vogliacco (Bari).
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-14 20:59:01 da
0 Comments