UNMS, al convegno vercellese anche il presidente nazionale

0


Oggi al Modo Hotel per parlare del “passaggio” al Terzo Settore

VERCELLI (18.11.2023 – 22.03) – Successo di partecipanti per il convegno “L’UNMS, da ente morale ad associazione del Terzo Settore”, che si è svolto oggi, sabato 18 novembre, al Modo Hotel di Vercelli. L’evento era organizzato dalla sezione locale dell’Unione Nazionale Mutilati per il Servizio, presieduta da Emanuele Caradonna, ed era patrocinato dalla Provincia di Vercelli e dal Comune.

Sono state circa tre ore di dibattito intenso, con spunti di notevole interesse. L’apertura dei lavori è stata di Caradonna e di Micaela Allodi, presidente del Gruppo Regionale del Piemonte. Sono successivamente intervenuti Luigi Bobba (“Terzo Settore: una riforma per l’inclusione e la solidarietà sociale”), Silvana Borelli (“Evoluzione giuridica dell’UNMS”) e Vittorio Ghiotto (“Iscrizione dell’UNMS nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore”). Era presente anche il presidente nazionale UNMS Antonio Mondello, giunto appositamente da Catania. Il dibattito è stato moderato dal giornalista Enrico Demaria.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma    
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


Particolarmente emozionante l’Inno di Mameli suonato e cantato dagli alunni della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Ferrari” di Vercelli. Sono intervenuti anche il presidente della Provincia, Davide Gilardino, e il vice sindaco Massimo Simion.



Leggi tutto l’articolo UNMS, al convegno vercellese anche il presidente nazionale
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-18 22:28:01 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More