Vasco Rossi di cioccolato, una statua a grandezza naturale

0



Vasco Rossi di cioccolato – con oltre 400 chili di materia prima – a grandezza naturale: è la star della quinta edizione di Sciocolà, il festival dedicato al cioccolato artigianale che si svolge a Modena fino a domenica.

L’opera è del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l’aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli. «Siamo molto soddisfatti della scultura, abbiamo dedicato particolare attenzione ai dettagli – spiega Della Vecchia – Dovendo rendere realistica la scultura anche se in monocromia del colore del cioccolato abbiamo curato molto i particolari che contraddistinguono Vasco come ad esempio la giacca, il pizzetto o la barba e sicuramente il viso espressivo senza dimenticare il microfono. Senza dare colore era indispensabile rendere la versione finale della scultura quanto più veritiera possibile, con tutti i particolari che ognuno di noi associa a Vasco Rossi in quanto icona della musica rock».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sciocola’ (@sciocolafestival)

«Per quanto mi riguarda – aggiunge – credo che nessuno abbia interpretato i sentimenti delle persone come lo ha fatto lui. Vasco, come il cioccolato, regala gioia, emozioni e momenti di riflessione. Quando c’è una giornata triste, cosa si fa? Si mangia un pezzo di cioccolato e si ascolta una canzone di Vasco Rossi. L’opera più ambiziosa e complessa della mia vita. Adoro le sfide».




Leggi tutto l’articolo Vasco Rossi di cioccolato, una statua a grandezza naturale
gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2023-10-30 11:41:07 da

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More