[ad_1]
Inizia la stagione delle “scalate”
VERCELLI – Il clima favorevole, dopo un inizio d’estate “ballerino”, ha consentito ai tesserati del Velo Club Vercelli di iniziare la stagione delle… salite. Le gare in montagna, faticose ma con un fascino irresistibile.
Nella gara in salita Valdengo-Pettinengo, valida come tappa del circuito Starscup, Luigi Vitali e Fabio Flores hanno conquistato rispettivamente il 3° posto tra gli M2 e il 1° tra i debuttanti. Dodici ciclisti vercellesi alla partenza della Granfondo di Biella, ultima prova di Coppa Piemonte, con partenza dal centro commerciale Gli Orsi e arrivo a Oropa.

A distinguersi sul percorso lungo, 100 km e 2300 metri di dislivello, sono stati Mattia Sanzone (primo del Velo Club Vercelli), che ha concluso in 4 ore, 137° assoluto e 1° nei debuttanti; Nicolò Boltri (all’esordio nelle granfondo), 145° assoluto e 24° nei Senior A; Giuseppe Vella, 175° ass. (21° Senior B).
Ottime prestazioni anche per Nazzareno Cavallaro, Gabriele Fabbri, Tiziano Bertoldi e Mario Martorana. Andrea Tuninetti e Massimiliano Passera hanno, invece, optato per il percorso corto da 75 km.
Domenica 14 luglio Vito Greco, Silvia Coda, Valeria Ubertino, Paolo Provenzi, guidati dal capitano di giornata, Max Bussa, alla sua 12ª partecipazione, erano ad Omegna per partecipare alla Centovalli, classica randonnée tra Lago Maggiore e vallate circostanti, con sconfinamento in Svizzera, fino ad Ascona, per un totale di 130 km.

Franco Zacchi ha affrontato la Re Stelvio Mapei, gara in salita da Bormio alla cima del Passo dello Stelvio, di 21 km. Per Zacchi, partito in bici da Livigno, il totale è stato di 130 km e 3.600 metri di dislivello.
I prossimi impegni in programma per i ciclisti del Velo Club Vercelli saranno la gara in salita Ponzone-Stavello, domani, sabato 20 luglio, e la mediofondo valida per l’Alpi SuperPrestige a Vigliano Biellese, domenica 21 luglio.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-07-19 23:32:46 da Andrea Borasio

0 Comments