Vercelli-Arles, tanti progetti per rinsaldare il gemellaggio


[ad_1]

Negli scorsi giorni una delegazione francese è stata accolta in città

VERCELLI – E’ stata accolta in città, nei giorni scorsi, la delegazione di Arles, Comune francese gemellato con Vercelli. A fare gli onori di casa, in Municipio, l’assessore alla Cultura, Gianna Baucero, che ha idealmente abbracciato a nome di tutti i vercellesi il presidente uscente François Servel, la neo presidente Michelle Catelan e Marco Bernascone. Incontro, quello avvenuto in Comune, per ribadire l’importanza del gemellaggio e per mettere a punto progetti futuri che uniranno le due città. Un gemellaggio che dovrà essere ravvivato, come hanno sottolineato i presenti: «Il 21 settembre ad Arles ci sarà una festa dedicata alle nove città gemellate. Nel 2020 avremmo dovuto festeggiare il cinquantesimo compleanno del gemellaggio con Vercelli ma il Covid ha bloccato tutto. La festa di settembre potrebbe essere l’occasione buona per farlo», ha detto Bernascone.


Servizio fotografico Alberto Cantarella – Vercelli Notizie ©

Vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma                                                                                                 
Vietata redistribuzione e pubblicazione di contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore


E’ stata anche rimarcata una unione sportiva. Infatti nel 2019 il Velo Club Vercelli si gemellò con il Velo Club Arlesien, con i ciclisti francesi che furono ospiti in città. Uno dei progetti che verranno perfezionati nei prossimi mesi, è quello di organizzare dei tour in terra francese, per far conoscere ai vercellesi il territorio gemellato.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Vercelli-Arles, tanti progetti per rinsaldare il gemellaggio
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-07 17:20:04 da Andrea Borasio


0 Comments