Il 20enne deceduto nella notte in un incidente stradale a Lamporo
VERCELLI (01.11.2023 – 17.11) – Aveva studiato al Liceo Scientifico di Vercelli. Giocava a calcio nella Crescentinese. Era tifoso appassionato dell’Hockey Vercelli. Studiava da fisioterapista a Lugano, in Svizzera. Questa era la vita di Francesco Bassi, il 20enne deceduto nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre, a Lamporo, lungo la SP2.
L’INCIDENTE NELLA NOTTE, A LAMPORO
Il ragazzo era alla guida della sua Volskwagen e stava facendo ritorno a casa, alla Cascina Fracassa, a Livorno Ferraris, dove viveva con i genitori. Per cause che dovranno essere accertate nelle prossime ore, è uscito di strada, ribaltandosi in un campo. Quando sono arrivati i soccorritori del 118, per lui non c’era già più nulla da fare.
LA PASSIONE PER IL CALCIO
Fino a poco tempo fa, il 20enne giocava con la Crescentinese, in Seconda Categoria. Poi gli impegni di studio avevano stoppato la sua passione, anche se continuava a seguire da vicino le gesta dei suoi compagni. Era un volto conosciuto, Bassi, anche a Vercelli, dove aveva frequentato il Liceo Scientifico e dove coltivava la passione per l’Hockey Vercelli, squadra di cui era tifoso appassionato. Una notizia, quella della sua scomparsa, che ha gettato nello sconforto il mondo calcistico vercellese.
IL CORDOGLIO DEL MONDO DELLO SPORT
La Cresentinese lo ha ricordato con una nota apparsa sui social: “Presidente, direttivo, tecnici, dirigenti e tutti gli atleti si uniscono al profondo dolore della famiglia Bassi per la tragica scomparsa di Francesco, giovane talento del nostro vivaio e giocatore della Prima Squadra. Ciao Francesco: grazie, grazie, grazie per tutti questi anni trascorsi con la maglia granata. Un esempio per tutti i nostri giovani! Rimarrai per sempre nei nostri cuori”. Anche il GS Canadà di Vercelli ha voluto esprimere cordoglio per quanto accaduto. Così come è stato fatto dall’Hockey Vercelli. In segno di lutto, i tifosi hanno annullato l’evento che era in programma stasera, prima della partita di campionato con il Lodi, all’esterno del Pala Pregnolato del rione Isola.
ANCORA DA FISSARE LA DATA DEI FUNERALI
Francesco Bassi lascia la mamma Margherita Argentero, il padre Paolo (dirigente della Crescentinese) e la sorella Caterina. Nelle prossime ore verrà comunicata la data dei funerali. La Crescentinese, nel frattempo, ha chiesto di rinviare le partite che nel prossimo fine settimana vedono impegnate le squadre, dal settore giovanile alla Seconda Categoria.
Leggi tutto l’articolo Vercelli, Crescentino, Livorno: un dolore infinito per Francesco Bassi
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-01 17:36:38 da Andrea Borasio
0 Comments