Via libera agli espropri nell’area di Mont’e Prama a Cabras – Notizie

0

[ad_1]

Al via gli espropri nell’area di Mont’e Prama. Il Consiglio comunale di Cabras ha approvato all’unanimità il progetto pubblico da cui prendono avvio gli espropri per un importo complessivo di 780mila euro.
    “Si tratta di un passo avanti importante e strategico per il futuro non solo di Cabras ma dell’area vasta dei comuni del Sinis e della rete dei comuni Oristanesi luoghi di cultura – ha affermato il sindaco Andrea Abis -. La procedura darà il via all’esproprio di 11 ettari del versante est di Mont’e Prama dove saranno realizzati i primi lavori e dove nel tempo intendiamo aprire una grande operazione di ricerca archeologica e di ricostruzione storica del sito. Una sfida questa di cui dovrà farsi carico la Fondazione Mont’e Prama nei prossimi anni”.
    L’iter per l’autorizzazione agli espropri era stato avviato da tempo. A metà 2020 il Comune concluse lo studio e avviò il procedimento con il Ministero della…

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Via libera agli espropri nell’area di Mont’e Prama a Cabras – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-08-01 19:46:15 da
Redazione ANSA

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More