[ad_1]
Il caso delle molestie ad operatrici sanitarie del Policlinico San’Orsola di Bologna emerse da un questionario interno sta suscitando molto clamore. Sul tema interviene la Cisl Emilia-Centrale che invita a tenere alta l’attenzione nella nostra città
REGGIO EMILIA – Sono 53 donne, medici o infermiere, vittime di molestie nell’ambiente di lavoro al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Un dato emerso da un questionario anonimo condotto internamente all’azienda sanitaria il cui esito sta suscitando molto clamore. Ad intervenire anche l’assessore regionale Raffaele Donini che ha annunciato il proprio impegno affinché situazioni simili vengano contrastate.
A Reggio Emilia una indagine specifica sulle molestie non é stata effettuata, ma esiste un dossier elaborato dalla stessa Ausl a febbraio 2023 e relativo al periodo gennaio 2019 – gennaio 2023 sulle violenze e sulle aggressioni in corsia. In questo arco temporale sono state 337 le violenze segnalate da operatrici donne: il 73% delle…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-01-08 18:26:00 da Michele Angella

0 Comments