Virus West Nile in Italia, primo caso 2023 in provincia di Parma

0

[ad_1]

Il primo caso confermato di infezione da virus West Nile (Wnv) nell’uomo nel 2023, “segnalato in un donatore di sangue nella Provincia di Parma (provincia già colpita dalla circolazione del virus negli animali vettori). Inoltre, salgono a 14 le Province con dimostrata circolazione di Wnv in vettori e animali, appartenenti a 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, EmiliaRomagna, Sicilia e Sardegna”. A segnalarlo è l’Istituto superiore di sanità (Iss) sul proprio sito.

Leggi anche

Quest’anno “la stagione di trasmissione di malattie trasmesse da insetti ha avuto un inizio precoce in Italia. La circolazione del virus West Nile, infatti, è stata confermata dalla presenza del virus in pool di zanzare e in avifauna nel paese già nel mese di maggio 2023 – continua l’Iss -. Sono state di conseguenza attivate precocemente le misure di prevenzione su trasfusioni e trapianti nelle aree interessate.

[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Virus West Nile in Italia, primo caso 2023 in provincia di Parma
www.adnkronos.com è stato pubblicato il 2023-07-13 14:27:00 da webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More