Vittorie e record personali: fine settimana super per l’Atletica Vercelli

Vittorie e record personali: fine settimana super per l’Atletica Vercelli


[ad_1]

Al Meeting “SorRiso 2024” di Santhià

VERCELLI – Si è svolto sabato, 16 marzo, a Santhià la seconda edizione del Meeting di atletica leggera, “SorRiso 2024” . Molti gli atleti vercellesi che hanno preso parte alla competizione e ottimi risultati per i ragazzi dell’Atletica Vercelli 78.

Daniele Fornasiero, nelle categoria Allievi, ha vinto la gara dei 300 metri piani, con un strepitoso crono di 35.9 secondi, centrando anche l’argento nel getto del peso con la misura di 10.98 metri. Due risultati che lo proiettano già verso l’obiettivo dei prossimi Campionati Italiani estivi.  

Vittorie e record personali: fine settimana super per l’Atletica Vercelli
Daniele Fornasiero

Altre due medaglie sono arrivate invece dalla categoria ragazzi, nelle gare di salto in lungo. Carlo Morgigno, tra i maschi, con la misura di 4.53 metri; Asiya Ajaraam, tra le donne, con 4.18 metri. Quest’ultima aveva centrato uno straordinario 4.40, nel primo salto. Misura che è successivamente stata annullata, non senza polemiche, su pressioni di alcuni tecnici avversari.

Carlo Morgigno, secondo classificato

Nella stessa gara altre due atlete hanno superato i 4 metri, Vittoria Opezzo e Alice Fornasiero, rispettivamente con 4.03 e 4.02, migliorando di gran lunga i loro primati personali e portandole al 4° e 5° posto della classifica. Spicca, nella gara maschile, anche Hansel Lucchini, con la misura di 4.15 metri. Nella velocità ancora Morgigno e Ajaraam dominano la scena degli atleti vercellesi, centrando entrambi la sesta posizione con il tempo fotocopia di 8.8 secondi.

Buone le prestazioni dei due Cadetti, Matteo Leccioli e Denis Georgiev, che nel salto in lungo hanno migliorato i loro personali con le misure di 4.62 e 4.59 metri. Nella gara di getto del Peso netto miglioramento per Federico Florio, arrivato alla misura di 8.75 metri.

Asiya Ajaraam , seconda classificata

Non sono mancati anche due debuttanti vercellesi in questo primo meeting all’aperto. Sui 1.000 metri buona la prestazione di Sonia Belotti, che ha chiuso in 4.17.2; nel lancio del peso il fratello Lorenzo ha lanciato a 6.70 metri. Il bottino di giornata vede un totale di oltre 20 nuovi primati personali per l’Atletica Vercelli 78, per la soddisfazione dei tecnici Giuseppe Paggio, Gabriele Russo e Andrea Carioti.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Vittorie e record personali: fine settimana super per l’Atletica Vercelli
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-18 16:49:38 da Andrea Borasio


0 Comments