Volley, Luca Spinelli torna al Grafiche Amadeo Riviera Volley

0

[ad_1]

Un gradito ritorno in giallonero quello di Luca Spinelli, classe 1996, schiacciatore di 195 cm. nativo di Arma di Taggia. Luca si è aggregato al gruppo del Grafiche Amedeo Riviera Volley impegnato nell’intensa preparazione in vista del via (si parte sabato 7 ottobre con la sfida interna contro i varesotti del Rossella ETS Caronno) al campionato nazionale maschile di serie B di pallavolo. 

“Reduce da esperienze in varie parti d’Italia, al termine di un periodo trascorso con noi, Luca aveva lasciato la squadra, per motivi di lavoro –commenta il presidente e tecnico del team giallonero, Giuseppe Privitera– è bello ritrovarlo in gruppo. Poter contare anche su di lui vuol dire poter garantire maggiore vigoria alla squadra chiamata ad un impegno non indifferente in un torneo che si preannuncia fortemente impegnativo”.

Trasferitosi giovanissimo nel settore giovanile del Piemonte Volley meglio conosciuto per ragioni di sponsorizzazione come Bre Banca lanutti Cuneo, sodalizio che vanta uno dei migliori settori giovanili del panorama nazionale, Luca Spinelli era stato inserito nel gruppo Under 16 – 1a divisione all’ordine di Maurizio Macagno e di Stefano Cavallera.

Nel 2014 il passaggio alla Sangrem – Dolciaria Rovelli Morciano sodalizio col quale ha disputato consecutivamente, in qualità di titolare, un campionato di serie B1, un campionato di serie B2 ed un ultimo torneo in serie B.

Nel 2017 l’approdo, sempre in serie B, alla Virtus Volley Fano dove ha completato il parco schiacciatori a disposizione di mister Radici.

Storia recente il campionato disputato al Grafiche Amedeo Riviera Volley in serie C agli ordini dell’allora tecnico Cesare Chiozzone.

Luca Spinelli ha frequentato l’Istituto Magistrale di Cuneo Edmondo De Amicis, ha studiato Scienze Motorie presso Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed ha proseguito studiando Rieducazione Funzionale e Posturologia Applicata presso la stessa facoltà urbinate.



[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More