Volley. Perugia vince sempre. La Valsa Group ci prova ma esce dai Play Off Scudetto

Volley. Perugia vince sempre. La Valsa Group ci prova ma esce dai Play Off Scudetto


Al PalaBarton la Sir Perugia vince 3-1 Gara 3 dei Quarti di Finale e vola in Semifinale. Modena ora giocherà il Play Off 5° Posto.

PERUGIA – Ha vinto la squadra più forte, la Sir Perugia Campione d’Italia. La Valsa Group esce dai Play Off Scudetto avendoci comunque provato, avendo lottato in ogni partita e lasciandosi alle spalle anche qualche rimpianto. Nella Gara 3 dei Quarti di Finale Perugia si impone 3-1 (25-17 25-22 18-25 25-22) e chiude 3-0 la Serie. Nelle 6 partite giocate in stagione tra Perugia e Modena il bilancio è impietoso: 6 vittorie Sir e 0 Valsa, 18 set a 2. Eppure anche in Gara 3 Modena ci ha provato, forse troppo tardi ma ci ha provato. Male la Valsa Group nei primi due parziali travolta sì dalla potenza di Plotnitskyi e compagni, ma a tratti smarrita e poco aggressiva. Dal secondo set coach Giuliani (ancora senza Rinaldi) cambia i centrali: fuori Mati e Sanguinetti e dentro Anzani e Stankovic. Poi cambia anche la diagonale palleggiatore opposto: out De Cecco e Buchegger (entrambi in grande difficoltà), dentro Uriarte e Ikhbayri. (tra i migliori in campo). Proprio questi ultimi due, insieme a Gutierrez e ad un ritrovato Davyskiba, portano Modena a vincere il terzo set ed a lottare fino all’ultima palla con Perugia.
Il tempo dei bilanci non è ancora arrivato però. La Valsa Group giocherà ora il Play Off 5° posto: un girone all’italiana con sei squadre di partite di sola andata con semifinali e finali sempre in gara secca, tra le quattro squadre perdenti nei Quarti di Finale oltre alla 9° e 10° della Regular Season.
Chi vince questo Play Off conquista un posto in Challenge Cup. Ora la Valsa Group deve provare a riportare Modena in Europa.

L’articolo Volley. Perugia vince sempre. La Valsa Group ci prova ma esce dai Play Off Scudetto proviene da TRC Modena.


Source link


0 Comments