XIII  Assemblea ANCI Giovani a Montecatini, dalla Campania folta delegazione – Periferiamonews

0


Una folta delegazione di giovani amministratori locali della Campania è stata presente alla XIII Assemblea di ANCI Giovani organizzata nel comune di Montecatini Terme in Toscana.

Un momento di dialogo e confronto fondamentale per mettere in risalto la figura dei giovani amministratori, le responsabilità e le difficoltà quotidiane nell’esercizio del proprio ruolo a difese delle variegate comunità cittadine.

Un’opportunità importante anche di formazione specialistica grazie ai corsi di Anci Publica con docenti universitari per offrire gli strumenti necessari ad ogni sindaco, assessore e consigliere per lo svolgimento delle proprie attività.

«Una bella responsabilità e una grande emozione per me poter rappresentare la citta di Napoli, i suoi giovani amministratori e le difficoltà che ogni giorno viviamo. Soprattutto portare l’esperienza quotidiana delle Municipalità, con il loro ruolo complesso e le tante battaglie quotidiane per dare risalto a tematiche sociali, educative e legate al tema della sicurezza e vivibilità. Per un domani migliore, insieme, ai tanti giovani che hanno deciso di lottare per le proprie città» dichiara Amleto De Vito, consigliere della Municipalità 8 di Napoli e Membro del direttivo di ANCI Giovani Campania.


L’articolo XIII  Assemblea ANCI Giovani a Montecatini, dalla Campania folta delegazione – Periferiamonews
periferiamonews.org è stato pubblicato il 2024-02-09 11:30:35 da periferiamo

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More