A Cuneo torna l’Organ Festival: si parte il 29 settembre in Santa Maria del Bosco



Prenderà il via il 29 settembre, alle ore 21, a Cuneo, presso la cattedrale di Santa Maria del Bosco, in via Roma, 64 la 35esima edizione del Cuneo Organ Festival. La manifestazione si avvale del patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte ed è realizzata in collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Cultura, il Rotary Club Cuneo, l’Associazione Estovest Festival e la Route Royale des Orgues.

Importante la collaborazione con enti e fondazioni, tra cui Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, il Conservatorio “G.F. Ghedini”, la Società Corale Città di Cuneo, il Liceo Musicale Bianchi-Virginio e la bottega artigiana Vegezzi- Bossi. Partner a livello della comunicazione la web TV Soloclassica Channel e la abitazione discografica inglese Elegia Classics.

La manifestazione trasformerà, ancora una volta, la Città di Cuneo e le sue chiese in uno straordinario palcoscenico musicale. Curato  da Luca Benedicti, organista, direttore artistico e da quest’anno presidente dell’Associazione “Itinerari in Musica” Aps, il Festival si…


Leggi tutto l’articolo A Cuneo torna l’Organ Festival: si parte il 29 settembre in Santa Maria del Bosco
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-09-19 17:11:00 da comunicato stampa