Addio ad Alfredo Fiordigigli, storico presidente del Coro della Portella

0

[ad_1]

Addio ad Alfredo Fiordigigli, storico presidente del Coro della Portella.

È venuto a mancare Alfredo Fiordigigli, stimato presidente del Coro della Portella. Il cordoglio del maestro Vincenzo Vizio.
“Nonostante la sua fortissima fibra facesse sperare in una ennesima ripresa, alla fine Alfredo Fiordigigli, mitico presidente del Coro della Portella, è passato a miglior vita. Persona schiva e di poche, anzi pochissime parole, ma di molti fatti, ha rappresentato l’anima altra del coro, affiancandone il direttore per 30 anni dietro le quinte e sostenendo il gruppo in ogni modo, con la profonda passione che gli proveniva dalla naja alpina, dal carattere aperto e schietto e dall’attitudine ad operare giorno per giorno con determinazione e generosità.
Nella storia del coro il suo entusiasmo per la vita e la sua concretezza imprenditoriale hanno rappresentato due ingredienti fondamentali. Basti dire che il gruppo cominciò a provare nella sua cantina-taverna, prontamente messa a disposizione ancor prima di iniziare l’avventura. E poi  il continuo impegno a cercare ed allestire una sede, a procurare le divise, a organizzare una cena o un pranzo ogni qual volta bisognava riaggregare la compagine, sempre pronto a partire nelle tante trasferte in Italia e all’estero, sempre in prima fila a infondere allegria e buon umore, sempre affabile e disponibile a offrire un bicchiere di vino o di birra, secondo le stagioni.

C’è poco da aggiungere. Alfredo ha incarnato appieno lo spirito vero del Coro della Portella, del piacere dello stare insieme e di intonare i canti di montagna con serietà e leggerezza, in un anticipo di Paradiso dove sicuramente, se saremo fortunati, lo ritroveremo”.

[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More