[ad_1]
Albenga. Inaugurata questa sera in Vico piazza San Francesco la nuova sede di Fratelli d’Italia. L’occasione ha ovviamente richiamato sotto le Torri rappresentanti del centrodestra da tutto il territorio: tra gli altri presenti il senatore Gianni Berrino, il consigliere regionale e candidato alle europee Stefano Balleari, il segretario provinciale dell’Udc Roberto Pizzorno, la segretaria provinciale della Lega Sara Foscolo, il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri e il sindaco di Borghetto Santo Spirito Giancarlo Canepa.
“Oggi inauguriamo questa sede in questo bellissimo centro storico – annuncia Alberto Delfino, segretario cittadino di FdI – Un momento sicuramente importante perché siamo a 6 mesi dalle elezioni, Fratelli d’Italia ha un successo importante anche su Albenga e questa sede è il coronamento di questo successo, per ripartire e andare avanti”.
“La sede – precisa – è aperta anche per l’entroterra: stiamo lavorando su tutti gli 11 Comuni che andranno alle elezioni. Insieme al presidente del circolo Roberto Crosetto e al consigliere comunale Roberto Tomatis siamo riusciti in poco tempo ad aprire questa sede. Ha un buon successo: le persone sono venute, cercano l’entusiasmo, e ritengo fondamentale avere un appoggio fisico dove la gente può incontrarsi, parlare, esprimere le proprie idee. E’ sempre importante fare del dibattito in un partito politico. Noi siamo un partito molto aperto, con numeri importanti per quanto riguarda gli iscritti e quindi la loro opinione ci serve per poter poi andare avanti nella nostra attività”.
Entusiasta anche il senatore Gianni Berrino: “Un importante appuntamento questo pomeriggio, l’inaugurazione di una sede di partito è sempre un momento di festa perché vuol dire che la comunità ha trovato un luogo dove trovarsi, sviluppare le proprie idee e spargere il nostro verbo in una città importante come Albenga che presto andrà a elezioni. Questa inaugurazione, tra l’altro, precede di pochi giorni il nostro congresso provinciale, un altro momento importante per noi perché non è frequente che i partiti organizzino dei congressi. Una opportunità importante per tutti i tesserati per esprimersi sulla linea politica e sulle persone che li dovranno rappresentare. Il nostro è un partito in continua crescita e in grande salute, con una grande premier che naturalmente detta la linea politica principale del partito”.
Inevitabile parlare delle prossime elezioni amministrative: date le voci su possibili candidati diversi per Lega e Forza Italia con il testa a testa tra Stefano Mai e Nicola Podio, ci sarà in lizza anche un candidato di FdI? “Noi lottiamo, combattiamo e discutiamo per arrivare alla vittoria del centrodestra ad Albenga – si limita a rispondere Berrino – l’unica cosa importante in una città da troppi anni guidata dal centrosinistra. Il nostro principale obiettivo è portare il centrodestra, con dentro Fratelli d’Italia, a guidare Albenga”. Ma i sussurri vanno oltre, con vista già sul 2025, quando Rocco Invernizzi potrebbe essere il candidato dei meloniani alle prossime elezioni regionali.
[ad_2]
Source link

0 Comments