Alla guida con una patente contraffatta

Alla guida con una patente contraffatta


Sorpreso dagli agenti della Polizia Stradale

VERCELLI – Sempre più incisiva l’attività di vigilanza delle nostre strade da parte della Polizia di Stato. Gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Vercelli hanno sanzionato un conducente di un autocarro che, sebbene residente in Italia da più di un anno, non aveva ancora richiesto la conversione della patente di guida peruviana. Inoltre, poiché alcune caratteristiche della patente facevano insorgere diversi dubbi sulla sua autenticità, si è proceduto al sequestro della stessa, allo scopo di consentirne un esame più approfondito da parte del personale della Scientifica.

In attesa della conferma della falsità del documento esibito, gli agenti hanno proceduto a sanzionare il conducente del veicolo per guida senza patente ai sensi dell’art. 116, comma 15, del CDS.

L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per i reati di uso di atto falso e/o di falsità materiale.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini. Vige pertanto, la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

COMUNICATO STAMPA QUESTURA – VERCELLI



Leggi tutto l’articolo Alla guida con una patente contraffatta
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-01 11:36:13 da Andrea Borasio