Amodio e Pignataro da Pizzeria Giovanni Grimaldi per presentare “Calici e Spicchi”

0

[ad_1]





Oltre cento pizze di altrettanti pizzaioli, un saggio unico nel suo genere sull’abbinamento fra pizza e vino e sulle tecniche di abbinamento. Sono questi, in sintesi, i contenuti di Calici & Spicchi, il primo libro sul tema scritto da Antonella Amodio.


Una guida indispensabile che sarà presentata, per la prima volta in provincia di Avellino, giovedì, 18 aprile, alle 20.00, presso la Pizzeria Giovanni Grimaldi, a Grottaminarda.


Protagonisti dell’appuntamento l’autrice, la giornalista e Sommelier Antonella Amodio e il giornalista de “Il Mattino”, Luciano Pignataro che ha firmato la prefazione. A moderare la serata la giornalista Rosa Iandiorio.


Durante l’evento sarà possibile degustare le pizze di Giovanni Grimaldi, premiato con i Tre Galletti dallo stesso Pignataro nelle Guida alle Pizzerie della Campania e inserito nel libro “Calici & Spicchi” da Antonella Amodio.


In abbinamento ad ogni tonda in degustazione, i vini delle Cantine Irpine Nardone Nardone di Domenico Nardone, Case D’Alto, I Falco, oltre alle selezioni de La Caramella.


“Nel libro sono presenti le migliori pizzerie della Campania – dichiara Grimaldi – Per me è un grande onore essere menzionato in “Calici & Spicchi” al fianco di nomi prestigiosi dell’arte bianca e ringrazio personalmente Antonella Amodio e Luciano Pignataro per aver scelto la mia pizzeria come tappa del loro tour di presentazione. È la riprova che la professionalità e la dedizione sono state la chiave di volta per raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato”.













[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Amodio e Pignataro da Pizzeria Giovanni Grimaldi per presentare “Calici e Spicchi”
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-04-08 09:02:17 da

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More