Ascoli, Caligara in gol contro il Parma: Viali e i tifosi sperano s…

0


Fabrizio Caligara, autore del gol del momentaneo 1-1 nel match perso dall’Ascoli contro il Parma, è pronto a dare una sterzata alla sua stagione. Intanto i tifosi…

E’ stata un’undicesima giornata di Serie B amara per l’Ascoli di William Viali che al Del Duca ha rimediato la seconda sconfitta interna stagionale (quinta in totale, ndr). Il Parma di Pecchia si è imposto per 1-3, grazie alla doppietta di Man e alla perla su punizione di Bernabé. 

Fabrizio Caligara
Ascoli, Caligara in gol contro il Parma: Viali e i tifosi sperano sia la scintilla della sua stagione (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Viali, nella conferenza stampa post-partita, si è detto – nonostante il risultato finale – soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, considerato anche che dal 64′ l’Ascoli è rimasto in 10 per l’espulsione di Viviano.

Una delle note positive del Picchio è stata la prestazione di Fabrizio Caligara. Il centrocampista classe 2000, oltre al gol del momentaneo 1-1, ha disputato una prova convincente, come non la si vedeva da mesi. Il suo primo gol stagionale, però, non è servito al Picchio a conquistare punti, tuttavia può rappresentare un punto di partenza per la stagione, fin qui tutt’altro che entusiasmante, dell’ex centrocampista di Cagliari e Venezia.

Caligara, il gol al Parma per dare una sterzata ad una stagione (fin qui) opaca

Caligara contro i ducali ha messo a referto il suo primo gol della stagione, sesto complessivo con la maglia del Picchio. Lo stesso tecnico dei bianconeri, Viali, nella conferenza stampa post-partita ha posto l’accento sulla prestazione del suo numero 10 affermando come il gol potrebbe dargli fiducia in vista dei prossimi impegni.

caligara
Caligara, il gol al Parma per dare una sterzata ad una stagione (fin qui) opaca (Foto LaPresse) – Ascoli.Cityrumors.it

Viali, analizzando il match perso contro il Parma, ha sottolineato: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi, la differenza con la capolista non si è vista. Mi è piaciuto che la squadra abbia reagito pareggiando la gara e provando ad andare in vantaggio. Purtroppo qualche episodio non è stato favorevole”. 

Viali ha poi proseguito: “Siamo usciti bene nel secondo tempo, poi c’è la bravura dell’avversario, il Parma ha diversi calciatori di categoria superiore. Voglio che la squadra porti via da questo match la consapevolezza di potercela giocare contro tutti. Caligara? Felice per la sua prestazione e per il gol che gli ha permesso di sbloccarsi”. 

Sulla pagina Facebook dell’Ascoli diversi tifosi, come spesso accade, hanno detto la loro sul match perso contro i ducali e non sono mancati i commenti su Caligara: “Gol a parte, Caligara si nasconde sempre”; “Caligara giocatore assente”, si legge. La rete con il Parma servirà per dare una sterzata alla sua stagione?

 


Leggi tutto l’articolo Ascoli, Caligara in gol contro il Parma: Viali e i tifosi sperano s…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2023-10-30 15:00:43 da Gianlorenzo Di Pinto

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More