TERAMO. Giovedì pomeriggio, al Parco della scienza, l’amministrazione comunale ha incontrato i genitori dei bambini e delle bambine ammessi ai nidi.
Una riunione che è stata «particolarmente partecipata, nel corso della quale sono stati illustrati alle famiglie il progetto educativo-pedagogico e le linee guida dei servizi educativi per la prima infanzia», fa sapere l’ente in un comunicato stampa.
L’incontro con i genitori è stato introdotto dalla coordinatrice pedagogica dei nidi Maria Forlini ed ha visto la partecipazione dell’assessora con delega alla pubblica istruzione Miriam Tullii, del sindaco Gianguido D’Alberto, della dirigente del settore pubblica istruzione Tamara Agostini, della funzionaria del settore Loana Presbiteri e del personale degli asili nido. «In vista della riapertura dei nidi abbiamo deciso di riunire tutta la comunità educante, che comprende non solo gli operatori ma anche le famiglie, per illustrare il progetto educativo pedagogico, che ricordiamo è unico sia per i nidi comunali che per quelli a gestione mista e per quelli privati, e fare conoscere ai genitori le linee guida del relativo regolamento», ha sottolineato l’assessora Tullii, «come amministrazione comunale abbiamo investito molto sul sistema dei nidi e continueremo a farlo, nella consapevolezza che rappresentano un tassello importante del sistema educativo e che i bambini vanno considerati come cittadini attivi fin dalla nascita».
Il sindaco D’Alberto ha rimarcato la volontà di potenziare il sistema dei nidi pubblici teramani, considerati «patrimonio della città» ha detto il primo cittadino nel corso dell’incontro.
Veronica Marcattili
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
L’articolo Asili nido, incontro con i genitori dei bimbi – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-09-01 03:24:00 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!
Scopri di più da La Politica Locale
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.