ASP Seneca: concorso per amministrativi diplomati

0


L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Seneca di Crevalcore, situata in provincia di Bologna (Emilia Romagna), ha pubblicato un concorso per istruttori amministrativi.

La selezione pubblica prevede infatti l’assunzione di 2 diplomati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 28 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi diplomati indetto dalla ASP Seneca è richiesto il possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure di altre categorie, previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • regolare situazione nei confronti degli obblighi di leva, dove espressamente previsti per legge, ossia per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
  • assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di persistente ed insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • possesso del diploma di scuola media superiore, che consenta l’accesso all’Università;
  • possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla “B”.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Nell’eventualità che pervenga un numero di domande superiore a 100 unità, l’Amministrazione si riserva di espletare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle seguenti materie:

  • normativa sulle ASP;
  • ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
  • procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi e lavori;
  • bilancio civilistico e contabilità economica;
  • elementi legislativi sulle politiche sociali;
  • elementi legislativi su atti e procedimenti amministrativi L. 241/1990 e ss.mm.;
  • accesso agli atti amministrativi e trasparenza dell’attività amministrativa;
  • documentazione amministrativa e protocollo;
  • tutela dei dati personali;
  • sicurezza e tutela della salute sui luoghi di lavoro;
  • applicazioni informatiche più diffuse (excel, word, internet).

ASP SENECA

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) Seneca, con sede legale a Crevalcore e sede amministrativa a San Giovanni in Persiceto, entrambe in provincia di Bologna, gestisce servizi per anziani, famiglie, minori, adulti svantaggiati e persone diversamente abili.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’ASP Seneca deve essere presentata entro il 28 agosto 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, collegandosi a questa pagina.

Vi consigliamo di leggere la guida su come registrarsi al portale inPA e candidarsi al concorso. Per accedere alla piattaforma i candidati dovranno autenticarsi mediante SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la ricevuta di versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso della ASP Seneca per istruttori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 633 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale del reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni ai candidati, incluse i diari delle prove d’esame, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda alla sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la sezione dedicata agli altri concorsi per amministrativi (contabili, istruttori, funzionari…) attivi in Italia.

Inoltre, potete visitare anche la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti e la pagina riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.



Leggi tutto l’articolo ASP Seneca: concorso per amministrativi diplomati
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-08-14 08:30:57 da Dorotea De Vito

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More