Atletico Ascoli, voglia di riscatto nel derby con il Fano

0


SERIE D – Tutti a disposizione di mister Seccardini che non vuole cali di tensione nel corso dei novanta minuti di gioco. Al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli fischio d’inizio alle 14,30

Il dg Azzanesi e mister Seccardini (foto Simone Fanini)

 

di Lino Manni

Aria di derby al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli. L’Atletico Ascoli affronta (inizio ore 14,30) il Fano nella dodicesima giornata del girone F del campionato di Serie D. Le due squadre in classifica sono appaiate: gli stessi punti (11 ciascuno) ed entrambe con un allenatore diverso da quello della partenza del torneo.

Dopo le dimissioni di Scorsini, il Fano è passato nelle mani di Rondina mentre l’Atletico ha affidato il dopo Pirozzi a Seccardini. Quella di domani è un incontro “delicato”, con un obiettivo unico, per entrambi: la vittoria. Anche se siamo solo all’inizio è uno spareggio salvezza.

Nell’ultimo turno l’Atletico Ascoli ha perso in malo modo ad Avezzano mentre il Fano ha pareggiato (2-2) fra le mura amiche con la Vigor Senigallia. La voglia di riscatto anima le due squadre.

 

«Dobbiamo essere più lucidi in partita– dichiara alla vigilia l’allenatore dei bianconeri Seccardini– perché la minima distrazione è fatale. La squadra tuttavia è consapevole dei propri mezzi. Il risultato negativo non ha scalfito la prestazione e quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime due settimane. Il Fano è una squadra strutturata, rocciosa, brava nelle transizioni e con giocatori di qualità in avanti bravissimi ad attaccare la profondità. Sa stare in campo e per noi è l’ennesima partita da prendere con le molle».

 

Vietato dunque per l’Atletico Ascoli abbassare il livello di concentrazione. L’intera rosa è a disposizione dell’allenatore che dunque può fare le sue scelte e correggere l’undici in campo nel corso della partita.

 

Arbitro della partita Giuseppe Scarpati di Formia, assistenti Michele Nappi di Latina e Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Leggi tutto l’articolo Atletico Ascoli, voglia di riscatto nel derby con il Fano
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2023-11-18 20:27:10 da Andrea Ferretti

Potrebbe piacerti anche

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More