[ad_1]
Una ventina di attivisti di Nuova
Generazione, in compagnia di vari ambientalisti, hanno
momentaneamente interrotto la circolazione delle auto, questa
mattina a Milano, in un viale nei pressi di Fiera Milanocity.
E’ accaduto poco dopo le 9 all’incrocio tra viale Scarampo e
viale Eginardo, quando i giovani si sono seduti in mezzo alla
strada esibendo striscioni per l’emergenza climatica. Sul posto
sono giunte la Polizia Locale e la Polizia di Stato, che in
breve tempo li hanno fatti spostare. La circolazione è ripresa
dopo circa 15 minuti.
Gli attivisti sono stati portati in Questura per essere
identificati e valutare provvedimenti con l’autorità
giudiziaria. Nel fine settimana appena trascorso si è tenuto
proprio a Milano il ‘Congresso mondiale sull’emergenza
climatica’.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
www.ansa.it è stato pubblicato il 2023-10-16 12:17:48 da

0 Comments