(di Cristian Cocuccioni) Una domenica da favola quella scorsa, ma è già tempo di resettare. Le due reatine della palla a spicchi tornano già in campo nel turno infrasettimanale. La Real Sebastiani, dopo la vittoria contro Piacenza al PalaSojourner, vuole bissare il successo anche fuori dalle mura amiche: si va ad Avellino. Anche la squadra campana arriva da un’ottima vittoria contro Brindisi, all’esordio in questa Serie A2 dopo la promozione della scorsa stagione. Tra le fila dei lupi c’è anche l’ex Riccardo Chinellato, che ha lasciato Rieti nel 2023. Una gara difficile, in uno dei palazzi storici del basket italiano, il Pala Del Mauro. “Dobbiamo alzare assolutamente il livello di allerta – ha detto alla vigilia coach Rossi – perché avranno grande voglia di esordire in casa davanti al loro pubblico. Palla a due questa sera alle 20.30.
Giro di trasferta anche per la Npc: questa sera alle 20 gli amarantocelesti saranno impegnati nel derby con Latina. I pontini vogliono riscattare il brutto ko rimediato a Chieti, mentre i reatini vogliono continuare a volare dopo la pazza vittoria contro Fabriano. “Dare continuità al successo di domenica con Fabriano avrebbe enorme significato – ha detto coach Ponticiello – È l’obiettivo che vogliamo centrare, che possiamo ottenere, solo se saremo per tutto il confronto dentro il piano partita”. Della vigilia di questi match se ne è parlato ieri, al primo appuntamento della nuova stagione, al Salotto di BasketLife a RietiLife Tv.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©
Leggi tutto l’articolo Basket, ecco il turno infrasettimanale: la Real Sebastiani ad Avellino, per la Npc è derby con Latina – Rieti Life
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2024-10-02 08:22:58 da Cristian Cocuccioni
0 Comments