Bimba di 18 mesi ingoia batteria a bottone a Catania, è grave – Notizie

Bimba di 18 mesi ingoia batteria a bottone a Catania, è grave – Notizie


[ad_1]

Una bimba di 18 mesi si trova
ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione
dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania per aver ingerito
quella che sembrava una monetina, ma che poi si è rivelata
essere una batteria a bottone che nello stomaco ha rilasciato
gli acidi causandole una profonda fistola, compromettendo
seriamente il tratto gastrointestinale. La piccola, come
riportato dall’emittente Rei Tv, è stata trasferita dal pronto
soccorso pediatrico del Cannizzaro, dov’era stata trasportata in
un primo momento. La bambina è stata sottoposta a un delicato
intervento chirurgico nel reparto di Gastroenterologia: i medici
le hanno estratto il corpo estraneo con un intervento in
endoscopia. L’operazione è durata tre ore, ma gli acidi della
pila, particolarmente corrosivi, avrebbero danneggiato gli
organi interni.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

[ad_2] L’articolo Bimba di 18 mesi ingoia batteria a bottone a Catania, è grave – Notizie
www.ansa.it è stato pubblicato il 2025-01-27 21:08:30 da


0 Comments