bimbo rischia di annegare in mare, salvato dal personale del ‘Marco Polo’ – Sanremonews.it

0

[ad_1]

Attimi di grande apprensione questa sera, intorno alle 19.15, sul lungomare di Ventimiglia.
Un bimbo di 8 anni ha rischiato di annegare nello specchio d’acqua di fronte al ristorante ‘Marco Polo’. Lo staff dello stabilimento ha sentito le sue urla e il titolare Diego Pani si è subito gettato tra le onde per recuperare il piccolo.

Eravamo fuori dall’orario di salvamento – racconta Pani – io stavo riposando in vista della serata di lavoro, ma ho sentito le urla del bambino e dei suoi amici che, invece, erano riusciti a rientrare nonostante la corrente. Mi sono buttato in mare e l’ho recuperato, poi il nostro bagnino Leon, ancora presente in zona, si è gettato per aiutarmi”.
Una volta riportato a riva il bimbo non ha mostrato particolari conseguenze e si è allontanato dalla spiaggia senza la necessità di ulteriori cure.

Approfitto dell’accaduto per ricordare ai bimbi e alle loro famiglie che il mare è una cosa molto seria – conclude Pani – noi che facciamo questo mestiere da molti anni ne conosciamo i rischi, ma chi invece è meno esperto può sottovalutarlo”.



[ad_2]

Source link

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More