Brindisi, mancano parcheggi e piovono multe sui lavoratori dell’ospedale Perrino: «Le paghi l’Asl»


«L’accesso e la sosta all’ospedale Perrino si trasformano ogni giorno in una prova di resistenza per un personale che, già gravato da pesanti carichi assistenziali, deve ora affrontare anche il problema delle multe. Nelle scorse ore sono state sanzionate numerose auto appartenenti a infermieri, oss, medici e altri operatori in servizio, regolarmente identificabili attraverso i permessi. Si trattava di veicoli parcheggiati fuori dalle strisce unicamente per l’assenza totale di alternative».

La Fp Cgil torna a denunciare il problema parcheggi per i lavoratori del nosocomio brindisino. «Il personale ha vissuto la condizione di doversi preoccupare del proprio veicolo, pur essendo regolarmente in servizio, per evitare sanzioni comminate su indicazione aziendale». Il sindacato punta il dito contro l’Asl, asserendo che «mentre si sanziona chi lavora, l’Asl ha avviato la costruzione di un nuovo fabbricato in un’area da sempre destinata alla sosta del personale. Così si sottrae parcheggio e si lascia il personale in balia del caos organizzativo. Pretendiamo che le sanzioni elevate siano a carico dell’Asl, unica responsabile di questa situazione, con un impegno formale a non attivare ulteriori misure sanzionatorie finché non saranno garantite condizioni minime di sosta. È necessario che l’azienda riservi spazi di parcheggio sicuri ed esclusivi per il personale e rafforzi la videosorveglianza e la sorveglianza fisica».

Leggi tutto l’articolo Brindisi, mancano parcheggi e piovono multe sui lavoratori dell’ospedale Perrino: «Le paghi l’Asl»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2025-05-18 15:26:08 da


0 Comments