Calcio Foggia 1920, Canonico ci riprova con Delio Rossi: il tecnico potrebbe accettare

Calcio Foggia 1920, Canonico ci riprova con Delio Rossi: il tecnico potrebbe accettare


[ad_1]
Calcio Foggia 1920, Canonico ci riprova con Delio Rossi: il tecnico potrebbe accettare

Questione di ore. Al massimo di giorni. Pochi, naturalmente. Perché i tempi sono serratissimi e il Foggia è terribilmente indietro sulla tabella di marcia. La programmazione della stagione deve entrare nel vivo quanto prima. Se sarà Delio Rossi il nuovo tecnico dei rossoneri lo si saprà, al massimo, all’inizio della prossima settimana quando, cioè, l’allenatore romagnolo dovrà dare seguito, con una risposta definitiva, alle interlocuzioni preliminari che ci sono state nei giorni scorsi. Canonico ci riprova, vuole riaffidare la panchina del club all’allenatore con il quale ha vissuto uno dei momenti più emozionanti della sua turbolenta esperienza in Capitanata. Degli undici (esclusi gli interregni) allenatori ingaggiati, Rossi è l’unico con cui la stima è rimasta intatta malgrado la separazione all’indomani della dolorosa finale playoff con il Lecco. 

Filtra timido ottimismo sulla risposta che potrebbe dare Rossi, che rispetto a quando lasciò il Foggia due anni fa, sembra sia tentato di tornare. Ovviamente, con le giuste garanzie tecniche. Anche perché allo stato attuale il Foggia ha in rosa solamente 9 calciatori: i portieri De Lucia e De Simone, i difensori Parodi, Felicioli e Castaldi, i centrocampisti Pazienza, Agnelli e Tascone e l’esterno offensivo Orlando. 

Elenco destinato ad assottigliarsi ulteriormente: il club sarebbe al lavoro per risolvere anticipatamente i contratti di De Lucia, Parodi, Felicioli e Orlando. Degli over, insomma, l’unico che potrebbe rimanere è Tascone, sempre che non giungano offerte allettanti da altre società. 

I prossimi quindici giorni si prospettano piuttosto intensi, in particolare per il futuro direttore sportivo, chiamato a ricostruire da zero (o quasi) la rosa che poi dovrà partire per il ritiro, il cui inizio è previsto per il prossimo 20 luglio. L’incarico di diesse dovrebbe essere raccolto da Alessandro Pizzoli, 55 anni con esperienze nell’area scouting in diversi club come Sampdoria, Palermo, Inter, Atalanta, Chelsea e Spal. 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Calcio Foggia 1920, Canonico ci riprova con Delio Rossi: il tecnico potrebbe accettare
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-05 16:37:51 da


0 Comments