È iniziata il 28 agosto la preparazione del Piacenza Basket Club in vista del campionato 2024/25 di Divisione Regionale 1 (ex Serie D) con il primo allenamento al Pala San Lazzaro. Questo mese di pre-season vedrà i biancorossi alle prese con le usuali sedute di preparazione atletica alternate ad allenamenti di pallacanestro con coach Vencato impegnato ad inserire i suoi primi dettami tecnico-tattici. La prima palla a due della nuova stagione è prevista per gli inizi di ottobre, con il calendario ancora in via di definizione.
“Siamo molto carichi per questa nuova stagione in un campionato ancora quasi tutto da scoprire ma che promette di essere di ottimo livello – ha dichiarato il general manager Andrea Centenari -. Pensiamo di aver messo a disposizione di coach Vencato un buon roster riuscendo a mantenere una linea di continuità tra la squadra della splendida cavalcata promozione dello scorso anno e inserendo tre giocatori provenienti da categorie superiori. Puntiamo a proseguire al meglio il nostro processo di crescita dentro e fuori dal campo”.
Il roster biancorosso è così composto: Enrico Massari (playmaker, 1990) Alessandro Dallavalle (playmaker, 1997) Francesco Righi (play-guardia, 1992) Manuel Stella (guardia, 2004) Luka Roljic (guardia, 1997) Matteo Rigoni (guardia-ala, 2002) Nicoló Fumi (guardia, 2003) Flavio Rigoni (ala, 2003) Simone Bussolo (ala, 2002) Riccardo Perego (ala, 1981) Andrea Bassani (ala-centro, 1989) e Andrea Villa (centro, 1998). Gli under aggregati sono Benoit Ndione (guardia, 2006) Edoardo Pescatori (play-guardia, 2006) Alessandro Lombardi (guardia, 2007) e Luca Vinciguerra (guardia, 2005).
Lo staff tecnico oltre che sull’head coach Paolo Vencato, potrà contare anche sull’assistant coach Riccardo Tomassini. La società del presidente Paolo Zanchin inaugurerà la nuova stagione insieme a tutti i tifosi, venerdì 6 settembre, alle ore 20:00, presso il locale The Temple di Piacenza, per una serata tutta biancorossa. Sarà l’occasione per festeggiare l’inizio di una nuova ed indimenticabile stagione dopo la promozione raggiunta sul campo in quella passata.
Leggi tutto l’articolo C’è attesa per il Piacenza Basket che ‘stappa’ alla nuova stagione
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-09-04 06:00:00 da
Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!