Cittaducale in lutto per la scomparsa di Gino Giraldi: l’amministratore dal cuore grande

Cittaducale in lutto per la scomparsa di Gino Giraldi: l’amministratore dal cuore grande


L’Amministrazione comunale e l’intera comunità di Cittaducale piangono la prematura scomparsa di Gino Giraldi, classe 1950, per tutti affettuosamente “zio Gino”. Figura storica e stimata nel territorio, 75 anni, Gino è stato per molti anni un punto di riferimento come amministratore comunale, portando avanti con serietà, lealtà e onestà il suo impegno al servizio dei cittadini.

La notizia della sua morte ha suscitato profonda commozione in paese. Sui social, tra cui la pagina ufficiale “Cittaducale Informa”, è stato diffuso un messaggio di cordoglio che lo ricorda come “un uomo serio, leale e onesto che per molti anni ha svolto il ruolo di amministratore nella nostra comunità con amore e dedizione”. Parole che fotografano perfettamente lo spirito con cui “Ginetto”, come tanti lo chiamavano con affetto, si è sempre messo a disposizione della collettività.

La sua figura è rimasta impressa nella memoria di tanti non solo per il ruolo politico, ma per la sua umanità, la capacità di ascolto e il senso profondo del dovere civico. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo personalmente lo ricorda come una persona disponibile, sempre pronta a dare una mano, un consiglio, un sorriso.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore da parte di cittadini, amici e colleghi, tra cui quello di Leonardo Ranalli che ha condiviso il post ufficiale scrivendo un pensiero sentito a testimonianza del legame e della stima che tanti avevano per lui.

La comunità si stringe attorno ai familiari di Gino in questo momento di dolore, con l’immagine simbolica di una candela nera avvolta da un nastro a lutto che accompagna il ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nel cuore di Cittaducale.

Cittaducale in lutto per la scomparsa di Gino Giraldi: l’amministratore dal cuore grande

Leggi tutto l’articolo Cittaducale in lutto per la scomparsa di Gino Giraldi: l’amministratore dal cuore grande
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2025-06-21 16:57:00 da Cristian Cocuccioni


0 Comments